Alimentazione in menopausa: la guida completa

Scopri le caratteristiche della tua menopausa e segui l'alimentazione più idonea a seconda del tuo profilo!

Sicuramente non è un mistero:  in menopausa il tuo corpo CAMBIA.

Cambia la FORMA, cambia il METABOLISMO, cambiano i SINTOMI che avverti...tutta una serie di sconvolgimenti per lo più imputabili agli ORMONI.

Ma il corpo NON CAMBIA PER TUTTE ALLO STESSO MODO: chi mette più grasso sui fianchi, chi sull'addome, chi ha le vampate, chi sviluppa dolori articolari..

L'ALIMENTAZIONE è la medicina più potente che puoi mettere in atto per limitare gli effetti negativi della menopausa: a seconda delle tue caratteristiche, ci sono schemi alimentari e consigli precisi da seguire.

Ed è proprio questo lo scopo di "Nutrirsi in menopausa": indicarti le combinazioni e gli schemi alimentari adatti a migliorare la tua forma (perdendo grasso nei punti critici) ed il tuo stato di benessere (riducendo i sintomi).

Una VIDEO-GUIDA (con tutti i testi a supporto) facilissima da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia.

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Migliora il tuo aspetto, migliora i tuoi sintomi

Gli ORMONI determinano sia come ci sentiamo, sia che aspetto ha il nostro corpo (i punti in cui accumuliamo più grasso).

L'unico modo che abbiamo per "avere un impatto" sui nostri ormoni è tramite l' ALIMENTAZIONE (a parte i farmaci, che però hanno molte controindicazioni).

"Nutrirsi in menopausa" è l'unica guida interattiva, che tramite appositi TEST ti permette di capire le caratteristiche del tuo metabolismo e ti indica come alimentarti di conseguenza.

Quando i tuoi ormoni cominceranno a "girare meglio", noterai da subito una riduzione dei sintomi e ben presto vedrai calare il grasso da dove ha iniziato ad accumularsi.

Alcuni esempi di "forme" diverse in menopausa

Le principali differenze che puoi notare sul tuo corpo sono la quantità di grasso che accumuli ed i punti in cui lo accumuli, come nelle immagini di esempio qui sotto.

"Nutrirsi in menopausa" ti insegnerà ad accumularne meno e a sentirti meglio tramite un piano alimentare specifico sul tuo profilo.

 

"NUTRIRSI IN MENOPAUSA": la guida per scoprire il tuo profilo e risolvere i problemi tipici di questa fase così importante.

" Nutrirsi in menopausa" è una video guida con tutti i testi di accompagnamento.

È facilissima da consultare anche per chi non ha nessuna confidenza con la tecnologia: guardi i video o leggi le slide (oppure entrambi!), fai i test, applichi i consigli.

La puoi consultare da computer, ma anche da smartphone e tablet.

Ecco cosa troverai all'interno della guida

CAPITOLO 1

Cosa succede al tuo corpo quando stai andando in menopausa e quando ci sei da tempo.

CAPITOLO 2

Quale FORMA può assumere il tuo corpo e perchè. Primo TEST per trovare lo schema alimentare specifico.

CAPITOLO 3

Quali SINTOMI puoi cominciare ad avvertire e perchè. Secondo TEST, per trovare abbinamenti alimentari utili a migliorare i sintomi.

CAPITOLO 4

Come affrontare i problemi tipici della menopausa (osteoporosi, prolasso...)

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CHI SONO

Sono Annalisa Caravaggi,  biologa nutrizionista che da oltre 10 anni si occupa di nutrizione scientifica.

I miei studi mi hanno portato a specializzarmi in particolar modo sull'analisi del metabolismo, dei suoi cambiamenti nel corso della vita e dei problemi che questo può causare.

Grazie a questa esperienza, ho potuto individuare tutta una serie di segni e di sintomi "tipici" del periodo della menopausa, nonchè le combinazioni alimentari migliori per combatterli: ecco che è nato "Nutrirsi in menopausa".