A chi è rivolta questa video-guida?

Se la risposta alle domande seguenti è sì, allora questa guida può aiutarti:

  • Il tuo peso dopo la menopausa è aumentato inesorabilmente?
  • Ti vedi e ti senti più gonfia e meno tonica rispetto a prima?
  • Soffri di gonfiore addominale e pancia gonfia?
  • Vorresti sapere come mangiare per ridurre queste problematiche?
  • Il colesterolo e i trigliceridi (grassi) nel sangue sono aumentati?
  • La tua libido intima è diminuita e il tuo rapporto sessuale è peggiorato?
  • Soffri a causa degli altri “classici” sintomi della menopausa (vampatesudorazioniecc..)

In caso di risposta affermativa ad almeno due di queste domande, significa che accedendo alla videoguida potrai migliorare molto i tuoi sintomi.

Quali vantaggi e benefici otterrai acquistando questa videoguida?

Nella video-guida troverai dei test che ti permetteranno di capire il tuo profilo ormonale, sulla base dei tuoi sintomi e della forma che ha assunto il tuo corpo.

Dopo aver individuato il tuo profilo ormonale, troverai una serie di suggerimenti ed indicazioni su come impostare al meglio il tuo piano alimentare.

Ottimizzando il tuo piano alimentare, potrai ottenere due grandi benefici:

  • migliorerai il tuo stato di benessere complessivorecuperando energie e riducendo i sintomi
  •  riattiverai il tuo metabolismo, e questo ti permetterà di perdere grasso e migliorare dal punto di vista estetico

Migliora il tuo aspetto, migliora i tuoi sintomi!

Gli ORMONI determinano sia come ci sentiamo, sia che aspetto ha il nostro corpo(i punti in cui accumuliamo più grasso).

L’unico modo che abbiamo per “avere un impatto” sui nostri ormoni è tramite l’ ALIMENTAZIONE (a parte i farmaci, che però hanno molte controindicazioni).

“Nutrirsi in menopausa” è l’unica guida interattiva, che tramite appositi TEST ti permette di capire le caratteristiche del tuo metabolismo e ti indica come alimentarti di conseguenza.
Quando i tuoi ormoni cominceranno a “girare meglio”, noterai da subito una riduzione dei sintomi e ben presto vedrai calare il grasso da dove ha iniziato ad accumularsi.
Ma per fare tutto questo, devi prima individuare il tuo “profilo ormonale“, analizzando anche le tue forme, riconducibili a quattro casi base:

  • la FORMA n 1
  • la FORMA n 2
  • la FORMA n 3
  • la FORMA n 4

Capire a quale caso appartieni sarà facile, grazie alla accurata descrizione ed al TEST di AUTOVALUTAZIONE.

Perché ti serve una guida su come alimentarti in menopausa?

Sicuramente non è un mistero: in menopausa il tuo corpo CAMBIA:
– cambia la FORMA;
– cambia il METABOLISMO; – cambiano i SINTOMI che avverti…tutta una serie di sconvolgimenti per lo più imputabili agli ORMONI.

Ma il corpo NON CAMBIA PER TUTTE ALLO STESSO MODO: chi mette più grasso sui fianchi, chi sull’addome, chi ha le vampate, chi sviluppa dolori articolari..

L’ALIMENTAZIONE è la medicina più potente che puoi mettere in atto per limitare gli effetti negativi della menopausa: a seconda delle tue caratteristiche, ci sono schemi alimentari e consigli precisi da seguire.

Ed è proprio questo lo scopo di “Nutrirsi in menopausa“: indicarti le combinazioni e gli schemi alimentari adatti a migliorare la tua forma (perdendo grasso nei punti critici) ed il tuo stato di benessere (riducendo i sintomi).

Chi è Annalisa Caravaggi, autrice della videoguida?

Annalisa è una Biologa Nutrizionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Libera professione di Nutrizionista presso lo Studio Caravaggi, Castel San Giovanni.
Da più di 10 anni ormai si occupa di alimentazione e nutrizione nel campo dei disturbi alimentari. In particolare, Annalisa si è specializzata nei disturbi alimentari tipici della menopausa. Per questo ha deciso

Che cosa troverai nella video-guida?

CAPITOLO 1
Cosa succede al tuo corpo quando stai andando in menopausa e quando ci sei da tempo.

CAPITOLO 2
Quale FORMA può assumere il tuo corpo e perchè. Primo TEST per trovare lo schema alimentare specifico.

CAPITOLO 3
Quali SINTOMI puoi cominciare ad avvertire e perchè. Secondo TEST, per trovare abbinamenti alimentari utili a migliorare i sintomi.

CAPITOLO 4
Come affrontare i problemi tipici della menopausa (osteoporosi, prolasso...)

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Che cosa dicono di Annalisa?

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